AssicuraSì, società di brokeraggio assicurativo, presenta il nuovo Direttore Finance: Vincenzo Faraone - PrestitoSì Finance S.p.A.

AssicuraSì, società di brokeraggio assicurativo, presenta il nuovo Direttore Finance: Vincenzo Faraone

AssicuraSì, società di brokeraggio assicurativo, partecipata per il 51% dalla Holding H2B, per il 25% da Assicura Point e per il 24% da Velvet Capital s.r.l., comunica l’ingresso del Dr. Vincenzo Faraone come nuovo Direttore Finance.

Il Dr. Faraone, laureato in scienze bancarie e assicurative, vanta una lunga esperienza nel mondo insurance come Broker Assicurativo per prestigiose e rinomate compagnie assicurative nazionali ed internazionali.

Vincenzo Faraone, Direttore Finance, dichiara: “Insieme ai colleghi del Team di AssicuraSì, metterò a disposizione le mie skills e la mia esperienza nella progettazione e realizzazione di nuovi progetti con l’ausilio delle compagnie assicurative, che figurano tra i nostri Partners. Inseriremo nuovi prodotti assicurativi che possano rappresentare un valore aggiunto sia per la nostra Rete di Insurance Advisors che per i clienti finali.

Il modello di Business, creato dal Gruppo, ci consente di cercare sul mercato Professionisti che abbiano una spiccata propensione imprenditoriale e che dispongano o acquisiscano le competenze necessarie per offrire al cliente servizi di coperture assicurative. Una sorta di New Global Specialist che abbia sì conoscenze globali variegate, ma che disponga di skills specifiche e settoriali per offrire una consulenza a 360 gradi. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo lavorato anche sulla creazione di piattaforme informatiche (Insurtech) che possano facilitare il lavoro dei Consulenti, aiutandoli ad ottimizzare le performance. E non solo, mettiamo a disposizione due Back-Office, rispettivamente a Torino e a Catania, e un’infrastruttura informatica con l’offerta commerciale Quota Up. Questi sono alcuni degli elementi che caratterizzano i broker assicurativi.

Un altro aspetto molto importante del nostro progetto è rappresentato dalla formazione. Grazie alla nostra Academy e ai Professionisti che ne fanno parte saremo in grado di erogare corsi di formazione con certificazione finale.

Mi è stata presentata l’opportunità di ricoprire un ruolo importante nella società AssicuraSì e questo è motivo di grande orgoglio per me. Sin da subito ho avvertito la grande fiducia che l’alta direzione e il Presidente della Holding H2B, Vincenzo Barba, ripongono nei miei confronti. Sono sicuro che porteremo grandi risultati all’interno dell’organizzazione.”


Maria Castelluccio
Maria Castelluccio è copywriter e blogger PrestitoSì Finance S.p.A.
Inguaribile amante della scrittura tanto da farle intraprendere il percorso di studi in lettere moderne e a conseguirne il titolo. Attualmente si occupa del blog di PrestitoSì e di comunicati stampa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento