Nasce “First Class”, il nuovo programma di carriera PrestitoSì per gli aspiranti Credit Advisor

In: News dal mercato Nessun commento

PrestitoSì Finance S.p.A., tra le principali realtà in Italia nel settore dell’intermediazione del credito, è lieta di preannunciare il progetto “First Class”, nuovo programma di carriera dedicato a tutta la Rete di Credit Advisor che vogliono migliorare le loro competenze ma soprattutto a giovani neolaureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera e diventare professionisti nel settore del credito.
Il progetto prevede un programma di 12 mesi che si divide in tre step di carriera: Junior Credit Advisor, Professional Credit Advisor e Master Credit Advisor.

First Class, con il suo slogan “Noi Crediamo in Te”, nasce nel 2019 dall’idea di Vincenzo Barba, fondatore del brand PrestitoSì e Presidente della Holding H2B, che in anteprima descrive i punti principali del nuovo progetto: “Dalla nascita di PrestitoSi siamo stati i primi nel nostro settore a portare un concetto formativo che andasse al di là di tematiche tecniche, integrando seminari Life end Business per la nostra rete, questo a dimostrazione di quanto sia importante per noi il concetto di valore. In questi anni ci siamo sempre chiesti di cosa hanno veramente bisogno le persone che operano nel nostro mercato, in che modo potevamo dare un contributo reale e concreto al settore che rappresentiamo. Guardiamo al futuro, del resto una generazione giovane come la nostra non potrebbe fare diversamente. Una di queste risposte è stata la nascita di First Class, un programma formativo continuativo che servirà a formare una nuova generazione di professionisti nel settore del credito. I neo-consulenti che completeranno il percorso potranno proseguire la loro carriera in PrestitoSì scegliendo tra due opportunità: operare all’interno di una delle filiali di proprietà diretta di PrestitoSì con un contratto di lavoro che prevede un fisso e una parte variabile, oppure intraprendere l’attività in maniera autonoma con la possibilità di aprire un negozio del credito a marchio PrestitoSì”.

“Il programma di carriera First Class erogato dall’Academy PrestitoSì – prosegue Vincenzo Barba – sarà presentato nel suo insieme ad aprile 2020 nel corso della nuova edizione del PrestitoSì Day. Nel frattempo, è partito in area test coinvolgendo 15 giovani neolaureati all’interno di strutture di proprietà che hanno già iniziato le varie attività con un contratto retribuito di stage formativo. A breve inaugureremo il nostro nuovo quartiere generale, un edificio in cui abbiamo realizzato un’area esclusivamente dedicata all’Accademia di formazione, dove gli studenti, ma anche i nostri credit advisor, potranno approfondire tutte le tematiche del settore del credito: dagli argomenti normativi a quelli tecnici e di politiche del credito sui prodotti prestiti, cessioni del quinto e mutui, senza dimenticare i moduli formativi dedicati alle aree Life e Business, time management, problem solving, comunicazione efficace e CRM. Ci saranno, inoltre, eventi con coach di fama nazionale, Il primo, già confermato, con Stefano Santori, esperto in vendita e gestione delle risorse umane. Grazie ai contest lanciati nei mesi scorsi, porteremo 20 nostri Consulenti ad assistere all’evento di formazione di Tony Robbins, in programma a maggio a Birmingham, e 40 Consulenti all’evento di Joseph McClendon III, previsto a novembre 2020 a Milano”.

Il Dott. Eustachio Allegretti, Business Development Manager di PrestitoSì e tra i docenti del programma di carriera First Class, dichiara: “Abbiamo lavorato duramente per strutturare un programma formativo ricco di appuntamenti ma soprattutto completo. All’interno dei nostri piani di crescita un’attenzione importante sarà dedicata all’espansione su scala nazionale delle nostre filiali dirette, attualmente 9, che ci permetteranno di generare lavoro per un numero sempre maggiore di Consulenti. Guardiamo, inoltre, con molto interesse a nuove sinergie nel mercato immobiliare, settore in cui puntiamo a creare utility e valore per tutte le agenzie immobiliari alle quali daremo la possibilità di usufruire della nostra Rete di Consulenti creando un modello win-win che ci porterà a giocare un ruolo importante anche nel comparto Mutui”.

Mi piace

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento