Mediatori creditizi: cresce quota di mercato su mutui residenziali

Corporate PrestitoSì Finance S.p.A. > Mediazione Creditizia > Mediatori creditizi: cresce quota di mercato su mutui residenziali
mediatori creditizi quota mercato

I mediatori creditizi rappresentano un’alternativa sempre più valida nell’accesso ai mutui residenziali. Sarebbe arrivata quasi al 25% la quota di mutui intermediata da mediatori creditizi ed agenti. Al contrario, quella veicolata direttamente dalle filiali bancarie è scesa dall’80% al 75%.
Ma perché la figura del mediatore creditizio piace agli italiani? La risposta sembra essere rappresentata da alcuni fattori importanti che caratterizzano l’offerta dei mediatori. In primis, la possibilità di confrontare diverse soluzioni proposte da più istituti bancari. Dunque, un solo interlocutore ma varie opportunità.
Molti utenti cercano di svolgere questa prima fase di ricerca di informazioni autonomamente, magari attraverso i siti di confronto prestiti. Lo step successivo, però, quasi sempre li porta a mettersi in contatto con operatori del settore per approfondire la questione.
Chiaramente, il valore aggiunto delle società di mediazione creditizia dipende principalmente dalla qualità dei propri consulenti del credito. Costruire una Rete di consulenti esperti, ben distribuita su tutto il territorio nazionale e con ampie conoscenze su diversi prodotti finanziari è fondamentale per garantire al pubblico un servizio di consulenza altamente professionale. Nell’epoca in cui tutto sembra potersi ricondurre alla virtualità, rimane importante, specie in alcuni settori, il confronto faccia a faccia. Il cliente deve potersi fidare.