La Nostra Storia

2010 – Una nuova era nel mondo del credito: nasce il brand PrestitoSì

L’attuale Presidente della Holding H2B Vincenzo Barba fonda e lancia il brand PrestitoSì che nasce dalla fusione tra BF Consulting e Millennium Multiservice, società attive nell’ambito del B2B e con esperienza sia nelle reti che in attività produttive.

logo prestitosi sito

E’ un momento particolarmente delicato per l’economia italiana, in particolare per il comparto creditizio. Ma, come la storia ci insegna, spesso le grandi opportunità nascono proprio nelle fasi di maggiore difficoltà. Ed è così che comincia a prendere vita il sogno chiamato PrestitoSì e fondato sull’idea di creare un servizio unico per i Consulenti del Credito e di diventare un punto di riferimento per le famiglie e le imprese italiane attraverso un’offerta multiprodotto ma soprattutto tramite un approccio etico e valori condivisi.

 

2012 – L’iscrizione all’albo OAM, i primi accordi quadro nazionali e i primi riconoscimenti

PrestitoSì si iscrive all’Albo OAM come mediatore creditizio

Nel 2012, in seguito all’approvazione della Legge 141 che porta all’istituzione dell’organismo OAM Agenti e Mediatori Creditizi, si verifica un vero shock nel settore dell’intermediazione creditizia.

Da più di 16.000 iscritti, sono circa 300 gli operatori che riescono ad ottenere l’abilitazione ad operare, adeguandosi agli stringenti parametri richiesti dall’organismo, tra cui: aumento del capitale sociale, presenza di un’area compliance e governance, possibilità di operare solo attraverso accordi quadro nazionali con banche ed intermediari finanziari, sottoscrizione di una polizza fideiussoria e molto altro ancora.

Tra questi operatori figura anche PrestitoSì che riesce ad ottenere l’iscrizione all’albo OAM mostrando, sin da subito, dinamicità ma soprattutto un modello di business fuori dagli schemi e completamente differente rispetto agli altri operatori.

albo oam

I primi accordi quadro nazionali per i prodotti Prestiti Personali e Cessioni del Quinto

Il mercato comincia a guardare con interesse al mondo PrestitoSì. L’azienda sottoscrive due importanti accordi quadro nazionali con Compass per il prodotto Prestiti Personali e con IBL Banca per il prodotto Cessioni del Quinto.

Il primo riconoscimento nazionale

Lo spirito, la voglia di vincere e la voglia di eccellere diventano i tratti caratterizzanti del brand PrestitoSì che ottiene il primo grande riconoscimento al Leadership Forum Awards come migliore rete di intermediazione creditizia in Italia per i Prestiti Personali.

2013 – La prima Academy di Formazione PrestitoSì, la crescita della Rete di Consulenti e la presentazione del progetto Agency

Nasce l’Academy PrestitoSì

“La vita è un processo di conoscenza. Vivere è imparare”. Seguendo questa filosofia e con un approccio orientato all’apprendimento continuo e al miglioramento delle performance, PrestitoSì lancia la prima Accademia di Formazione per i Consulenti del Credito, con corsi di aggiornamento professionale e percorsi specifici per le aree Life e Business.

academy prestitosi

PrestitoSì presenta il progetto Agency per i consulenti del credito

PrestitoSì lancia sul mercato un nuovo modello di business per i consulenti del credito. Nasce il progetto Agency, il primo in Italia nel settore dell’intermediazione creditizia ad offrire ai Credit Advisor la possibilità di aprire un negozio del credito a marchio esclusivo PrestitoSì. Il nuovo progetto si rivela, sin da subito, interessante e proficuo. PrestitoSì conclude l’anno 2013 con le aperture delle prime 8 agency a marchio esclusivo e 60 Consulenti del credito.

agency PrestitoSì milano

2014 – PrestitoSì si trasforma in S.p.A., entra nel mercato dei mutui ed amplia la sua organizzazione

La trasformazione in S.p.A.

Agire significa avere coraggio, fede e fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità. Dopo aver brillantemente superato la fase start-up, PrestitoSì Finance si trasforma in S.p.A., dando vita ad una nuova fase del proprio percorso di crescita.

PrestitoSì entra nel mercato dei Mutui Casa

La volontà di diventare una società leader nell’offerta multiprodotto porta PrestitoSì Finance ad entrare ufficialmente nel mercato dei Mutui Casa, in virtù della sottoscrizione dell’accordo quadro nazionale con CheBanca!

richieste mutui e surroghe novembre 2019

La seconda vittoria al Leadership Forum Awards

Nel 2014 PrestitoSì ottiene un altro importante riconoscimento dal mercato che conferma la bontà dei progetti di crescita dell’azienda. La società viene premiata come “Migliore Rete Distributrice in Italia per il prodotto Prestiti Personali” al Leadership Forum Awards.

La famiglia PrestitoSì si allarga

Al termine del 2014 PrestitoSì raggiunge quota 75  Credit Advisors iscritti in OAM e 20 agency a marchio esclusivo PrestitoSì.

Al fine di supportare al meglio il percorso di crescita intrapreso, l’azienda avvia un’operazione di ampliamento dell’organico interno. Entra a far parte di PrestitoSì Finance il nuovo Direttore Commerciale Vincenzo Langella.

2015 – La prima edizione del PrestitoSì Day e la prima Filiale Diretta nell’area settentrionale

Nasce il PrestitoSì Day

Le nostre giornate sono quasi sempre frenetiche, raramente troviamo il tempo e l’occasione di prenderci una pausa. Lo stesso vale anche per i consulenti del credito. Il PrestitoSì Day nasce proprio dalla volontà di organizzare una giornata interamente dedicata alla Rete, un momento di aggregazione e di confronto ma anche di relax e divertimento.

Ecco il video-racconto della prima edizione del PrestitoSì Day.

PrestitoSì sbarca nell’area settentrionale: a Milano la prima Filiale Diretta

A Milano, da sempre capitale economica e finanziaria d’Italia, apre la prima Filiale Diretta di PrestitoSì Finance che, in poco tempo, diventa un punto di riferimento per l’Area Settentrionale, inaugurando una nuova fase di sviluppo del brand.

filiale di Milano PrestitoSì, Via Settala

Le nuove società Creiamo Valore Italia e Chiama Italia

Al fine di migliorare i servizi offerti alla Rete di Consulenti del Credito, vengono fondate le società Creiamo Valore Italia e Chiama Italia.

Creiamo Valore Italia è una società attiva nell’offerta di servizi digitali ai Credit Advisor appartenenti a PrestitoSì Finance. Il progetto nasce in seguito alla grande attenzione da parte di PrestitoSì Finance rispetto all’evoluzione del digital marketing e alla necessità di fornire Lead quotidiani alla Rete di consulenti del credito.

Chiama Italia è una società che offre servizi di teleselling e outbound marketing per PrestitoSì Finance, con call center stabiliti in Albania.

Creiamo Valore Italia e Chiama Italia

Vincere aiuta a vincere: un nuovo trionfo al Leadership Forum Awards

PrestitoSì bissa il successo del 2014, conquistando anche nel 2015 il riconoscimento quale Migliore Rete Distributrice in Italia per il prodotto Prestiti Personali al Leadership Forum Awards.

Ecco l’intervista al fondatore del brand PrestitoSì Finance Vincenzo Barba e al Direttore Commerciale di PrestitoSì Finance Vincenzo Langella.

2016 – Due nuove Agency e il primo riconoscimento per il prodotto Cessione del Quinto

Nuove Agency a marchio PrestitoSì in Lazio e Lombardia

Prosegue il percorso di espansione di PrestitoSì che, con i negozi del credito di Brescia e Tarquinia, raggiunge quota 56 agency a marchio esclusivo. L’apertura dei due uffici va a rafforzare ulteriormente la presenza di PrestitoSì in Lombardia e in Lazio, due regioni prioritarie nel piano di sviluppo dell’azienda.

agency tarquinia brescia
agency PrestitoSì Tarquinia e Brescia

Premi al fondatore del brand PrestitoSì Vincenzo Barba e alla società PrestitoSì per la divisione Cessione del Quinto

Vincenzo Barba, il  fondatore del brand PrestitoSì e principale artefice dei grandi traguardi raggiunti dall’azienda, si aggiudica il premio per la capacità di aver portato una realtà regionale su scala nazionale con un’offerta multiprodotto. PrestitoSì, infatti, si conferma leader in Italia nella distribuzione di ben 4 Prodotti creditizi: Prestiti Personali, Mutui, Cessioni del Quinto e Finanziamenti alle Aziende.

vincenzo barba premio leadership

PrestitoSì vince anche il premio per le performance di crescita come nuovo Operatore nel collocamento della Cessione del Quinto.

2017 – La prima Filiale Partner, l’accordo con Cairo Editore, il grande successo dell’Evolution Day e la nuova sede della Filiale di Milano

Il PrestitoSì Evolution Day: una giornata da incorniciare

Presso il Grand Hotel Salerno si celebra la nuova edizione del PrestitoSì Day, un evento che riscuote grande partecipazione, con più di 300 presenze tra operatori di mercato, partners, ospiti eccellenti e l’intera Rete di Credit Advisors.

L’accordo con Banca Progetto

PrestitoSì Finance S.p.A. amplia il suo portafoglio di accordi quadro nazionali con i principali istituti di credito, annunciando la partnership con Banca Progetto.

Banca Progetto, controllata dal fondo americano Oaktree Capital Management L.P., è una banca che si è affacciata da poco sul mercato italiano, nata dalla precedente esperienza della Banca Popolare Lecchese.

Il nuovo accordo conferma la grande attenzione e la fiducia che banche e istituti di credito ripongono con sempre più frequenza nella società PrestitoSì Finance.

prestitosi e banca progetto

Nasce a Lecce la prima Filiale Partner di PrestitoSì Finance

La Filiale Partner è il nuovo progetto di PrestitoSì, rivolto in particolar modo ad ex agenti e mediatori creditizi con elevati volumi di produzione. Prevede la suddivisione al 50% dei costi di gestione della Filiale.

PrestitoSì ha creato una formula innovativa, un vero win-win con questi professionisti, investendo concretamente su di loro attraverso operazioni di locazione, strutturazione e brandizzazione degli uffici, accentrando le operatività ma soprattutto fornendo Leads mensili che aiutino a migliorare le performance produttive.

filiale lecce prestitosì
filiale lecce prestitosì

PrestitoSì sbarca sulle riviste di Cairo Editore

Dopo un’attenta ed oculata valutazione, PrestitoSì sottoscrive l’accordo con Cairo Editore per l’anno 2017/18 per le riviste D+, D+Tv, Nuovo, Nuovo Tv, Giallo e Tv mia. L’investimento ha l’obiettivo non soltanto di favorire la generazione di Leads per i Credit Advisor ma serve anche a dare maggiore visibilità al brand PrestitoSì, affinché il marchio diventi sempre più familiare e generi sensazioni positive nell’immaginario del consumatore.

prestitosi cairo editore

Nasce il nuovo brand RentalSì

Un nuovo concetto di mobilità si fa strada in un mercato sempre in grande fermento quale quello automobilistico. Allo scopo di diversificare gli investimenti e di creare una nuova opportunità di business in un comparto in forte crescita, PrestitoSì Finance decide, insieme alla società Union Company, di dare vita al brand RentalSì.

Il progetto RentalSì si rivolge ad imprenditori interessati ad aprire con la formula del franchising nelle principali città italiane ma si sviluppa anche come point per rivenditori di auto, professionisti e appassionati del settore, con l’obiettivo di offrire a clientela privata e a professionisti del mondo corporate soluzioni competitive di mobilità a breve e lungo termine.

rentalsì

PrestitoSì inaugura la nuova sede della Filiale di Milano

La Filiale di Milano, punto di riferimento dei Collaboratori di tutta l’Area Settentrionale, cambia la propria sede. Da Via Settala, gli uffici si trasferiscono in Via Aniene 2, Zona Viale Certosa. La scelta si accompagna anche all’ampliamento dell’organico della Filiale, con nuovi professionisti che entrano a far parte di PrestitoSì.

filiale di milano PrestitoSì
filiale di milano PrestitoSì

2018 – Il trionfo londinese, le nuove Filiali Dirette e l’ingresso del Dott. Eustacchio Allegretti

La vittoria ai Bond Street Awards di Londra e al Leadership Forum

PrestitoSì Finance si aggiudica un importante e prestigioso riconoscimento internazionale, vincendo ai Bond Street Awards di Londra il premio per l’ECCELLENZA, la CAPACITA’ e la COERENZA dimostrata nei programmi di sviluppo nel settore Credito per il mercato italiano.

Non solo. Al Leadership Forum Awards sono stati premiati il Presidente Vincenzo Barba per la capacità di aver diversificato il Business e il Direttore Commerciale Vincenzo Langella come miglior Direttore Commerciale nella mediazione creditizia 2018.

leadership forum awards prestitosi

Gli accordi con Igea Banca, I.FI.VE.R S.p.A. Gruppo Cassa di Risparmio di Cento e Consel S.p.A

Un’azienda che vuole mantenere la propria competitività sul mercato ha il dovere di individuare sempre nuove leve per attirare l’attenzione dei consulenti del credito e soddisfare le esigenze del cliente finale. Il prestito con anticipo del TFS rappresenta un’ottima opportunità per l’ampliamento del portafoglio prodotti.

È in tale ottica che si interpreta la decisione di PrestitoSì di sottoscrivere un accordo di collaborazione con Igea Banca per la distribuzione del prodotto Anticipo TFS.

PrestitoSì sottoscrive, inoltre, accordo quadro nazionale con I.FI.VE.R S.p.A. Gruppo Cassa di Risparmio di Cento e Consel S.p.A. I Consulenti del Credito PrestitoSì si dimostrano tra i migliori professionisti in Italia in occasione dell’edizione estiva del Leadership Forum Summer.

prestitosì
prestitosì nuovo logo

La campagna pubblicitaria sulla rivista Tv Sorrisi e Canzoni

Dopo l’accordo sottoscritto con Cairo Editore, PrestitoSì Finance S.p.A. annuncia con grande soddisfazione la sottoscrizione di un nuovo accordo pubblicitario con Arnoldo Mondadori Editore per la rivista Tv Sorrisi e Canzoni.

Tv Sorrisi e Canzoni è il primo settimanale italiano, con una tiratura media di 1.336.508, una rivista che rappresenta ormai un cult per le famiglie italiane.

Anche questo investimento va nella direzione di entrare nelle case degli italiani attraverso il comparto dell’editoria e delle più note riviste italiane.

PrestitoSì consolida la sua organizzazione con la nomina del nuovo Business Development Manager

PrestitoSì Finance S.p.A. annuncia una nuova importante nomina all’interno della propria organizzazione: Eustacchio Allegretti assume il ruolo di Business Development Manager con l’incarico di supportare lo sviluppo del business.

Eustacchio Allegretti è un vero top manager del settore del credito e di quello immobiliare. Vanta, infatti, una profonda conoscenza dei mercati avendo ricoperto incarichi di responsabilità, anche dal punto di vista istituzionale. È stato, infatti, Presidente di FIAIP, associazione di categoria del settore immobiliare, e di Assomea, l’associazione del comparto della mediazione creditizia. È stato, inoltre, per più di 15 anni in Big Finance s.p.a. ricoprendo anche la carica di Amministratore Delegato.

Un ingresso importante per PrestitoSì che, grazie anche al contributo del nuovo Business Development Manager, può guardare con ottimismo e fiducia alle sfide dei prossimi anni ed ampliare la sfera di accordi convenzionali con Banche e società del comparto creditizio.

eustacchio allegretti Business Development Manager

La Filiale di Salerno

A Salerno, in Via Raffaele Mauri 151/153, PrestitoSì inaugura la sua seconda Filiale Diretta dopo quella di Milano.

Con l’apertura di Salerno, PrestitoSì Finance rafforza la sua presenza in Campania, regione da sempre centrale per le strategie di crescita dell’azienda.

Apri Negozio PrestitoSì

La Filiale di Cosenza

Anche in Calabria, regione che sin dall’inizio di questo sogno è stato un presidio importante per consulenti ed agency a marchio esclusivo, PrestitoSì decide di aprire una nuova Filiale Diretta, precisamente a Cosenza. Prosegue, dunque, il percorso di espansione dell’azienda, con nuovi Hub di proprietà sul territorio meridionale.

agency PrestitoSì cosenza
Filiale PrestitoSì Cosenza

2019 – L’evento WeAreStars, la Holding H2B, le nuove Filiali Dirette/Partner ed il Premio 100 Eccellenze Italiane

In anteprima la nuova casa di PrestitoSì

Crea con il cuore, costruisci con la mente”. È da questa visione che nasce l’idea di realizzare la nuova casa di PrestitoSì. Un progetto che il Presidente della Holding H2B Vincenzo Barba aveva in mente già da tempo, un sogno che tra non molto diventerà realtà.

Presto, infatti, la sede storica di PrestitoSì si trasferirà in un nuovo edificio. L’investimento, effettuato dalla Barba Real Estate, nasce con la finalità di creare una struttura che possa essere un punto di riferimento sul territorio italiano per tutti coloro che fanno parte del mondo PrestitoSì.

Il progetto è stato affidato ad un rinomato e prestigioso studio di architetti. Parliamo di una struttura di 1200 mq, a cui si aggiungono circa 900 mq di spazi esterni adibiti al parcheggio.

L’edificio si sviluppa su quattro livelli:

  • Piano terra (zona Bar, Accoglienza e Call Center);
  • Primo piano (area reception, Back Office RentalSì ed AssicuraSì, accademia di formazione e Sala ricreativa);
  • Secondo piano (Back Office PrestitoSì, Area Marketing, Area It, uffici delle aree commerciali e uffici legali);
  • Terzo piano (uffici della Presidenza, dell’Amministrazione e alla Sala Riunioni.

All’interno della struttura opereranno circa 60 risorse oltre all’Area Call Center di cui faranno parte 30/40 operatori.

A Napoli la nuova edizione del PrestitoSì Day “We Are Stars”

Presso il Royal Continental, nella cornice incantevole del Golfo di Napoli, si celebra il PrestitoSì Day 2019. Presenti i principali partners bancari che rinnovano la fiducia all’azienda ed esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti dalla partnership. PrestitoSì premia i migliori Consulenti del Credito che si sono distinti per la qualità delle loro performance.

Social Media Star Awards

Anche il mondo digital riconosce l’impegno, la dedizione e la qualità dell’operato di PrestitoSì. L’azienda porta a casa, ai Social Media Star Awards, il primo premio nella categoria Facebook e il terzo premio nella categoria Instagram.

social media star awards PrestitoSì

Nasce la Holding H2B

PrestitoSì completa la sua riorganizzazione con la costituzione della nuova Holding H2B. La nuova H2B acquisisce partecipazioni nelle società: PrestitoSì Finance Spa, Assicurasì Srl, Rentalsì Srl, Union Company Italia Srl, Creiamo Valore Italia Srl e, prossimamente, Barba Real Estate Srl.

La H2B ha come obiettivo nuove partecipazioni societarie ed eventuali acquisizioni e nasce fondamentalmente per dare omogeneità al disegno e agli obiettivi ambiziosi che il gruppo si è posto per il prossimo decennio.

Holding H2B

Nuove Filiali Partner a Palermo, Frosinone e Monza

Il progetto Filiali Partner piace al mercato, nuovi Consulenti guardano con interesse a questo modello. PrestitoSì apre due nuove Filiali Partner, una a Palermo, l’altra a Frosinone.

La Sicilia rappresenta, da sempre, un’area strategica per l’espansione e la crescita del progetto PrestitoSì e l’apertura della nuova Filiale nel capoluogo siciliano rappresenta un altro importantissimo tassello per lo sviluppo del brand su questo territorio.

PrestitoSì allarga la sua presenza anche nella regione Lazio, con l’apertura a Frosinone della nuova Filiale Partner. Molto interessante l’evoluzione di questo progetto, nato inizialmente come agency a marchio esclusivo PrestitoSì ma trasformatosi in Filiale Partner grazie ai soddisfacenti risultati raggiunti.

filiale partner frosinone
filiale partner frosinone

PrestitoSì aggiunge un altro tassello importante al progetto Filiali Partner. A Monza apre una nuova Filiale partecipata nei costi di gestione da PrestitoSì Finance. Giovanni Coco è il Direttore della nuova Filiale Partner, consulente del credito con un background di grande esperienza nel comparto creditizio.

Ecco il video racconto dell’inaugurazione della Filiale Partner di Monza.

Continua la crescita del progetto Filiali Dirette con le aperture di Avellino e Pescara

In linea con il nuovo piano industriale dell’azienda, prosegue il progetto di espansione della società PrestitoSì Finance che prevede l’apertura di Filiali Dirette su tutto il territorio nazionale. Avellino e Pescara sono i nuovi hub di proprietà su cui l’azienda ha investito.

Le nuove Filiali vogliono essere un nuovo punto di riferimento in Campania ed in Abruzzo sia per la Rete di Consulenti del Credito che per le famiglie e le imprese. All’interno delle nuove Filiali di proprietà della società PrestitoSì Finance S.p.A. sarà possibile entrare in contatto con staff scelti dopo un’accurata selezione e composti da professionisti qualificati, con un grande expertise di 20 anni nel settore del credito.

Guarda il video dell’inaugurazione della Filiale di Avellino.

Ecco il video dell’inaugurazione della Filiale di Pescara.

Maria Monsè è la nuova testimonial 2019-20 di PrestitoSì

Una grande azienda ha bisogno anche di un testimonial importante per far sì che i propri messaggi arrivino al pubblico attraverso un volto noto, simpatico ed empatico. PrestitoSì sceglie Maria Monsè come testimonial per le campagne pubblicitarie del 2019 e del 2020.

Maria Monsè è un’attrice italiana con una lunga esperienza televisiva ma anche cinematografica e teatrale. Ospite fissa dei programmi Pomeriggio Cinque e Domenica Live, è stata tra le concorrenti dell’edizione 2018 del Grande Fratello Vip e, in passato, opinionista del reality show La Fattoria e del programma Domenica In…L’Arena.

L’accordo con Crédit Agricole

Nel nuovo piano industriale di PrestitoSì, un’attenzione particolare è rivolta al prodotto Mutui. Se nella fase iniziale del suo percorso di crescita PrestitoSì ha puntato ad acquisire quote di mercato importanti nel settore dei Prestiti Personali e della Cessione del Quinto, ora l’azienda ha tutte le caratteristiche, anche sotto il profilo strutturale, per essere competitiva anche nella Divisione Mutui.

Lo dimostra la nuova partnership sottoscritta con uno dei più importanti istituti di credito a livello nazionale e non solo: Crédit Agricole. L’accordo, raggiunto anche grazie al preziosissimo lavoro del Business Development Manager di PrestitoSì Eustacchio Allegretti, rappresenta una grande opportunità per i consulenti per la distribuzione del prodotto Mutui Casa.

prestitosi presenta accordo con credit agricole

PrestitoSì vince il Premio 100 Eccellenze

Un fantastico 2019 non poteva che concludersi con un grande riconoscimento a livello nazionale: il premio 100 eccellenze.

Il progetto 100 Eccellenze, con il patrocinio del Ministero degli Interni, racconta storie di imprenditori ed aziende made in Italy che si sono contraddistinte per il valore trasmesso al mercato e per la qualità e lungimiranza dei progetti di crescita, attraverso la realizzazione di un volume suddiviso per categorie e settore.

L’iniziativa è patrocinata, oltre che dal Ministero degli Interni, dei Beni Culturali e dell’Ambiente, anche dal CONI, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Superiore di Sanità e dalle principali Istituzioni Universitarie e Accademiche in Italia.

Tra le 100 eccellenze del 2019, individuate dal Comitato di Redazione con la sovrintendenza di un Comitato Tecnico Scientifico, nel settore del credito è stata selezionata PrestitoSì Finance S.p.A. L’importante riconoscimento è stato consegnato a Vincenzo Barba, e Fondatore del brand PrestitoSì.

Una famiglia sempre più grande

Si conclude un anno ricco di soddisfazioni, un anno in cui l’azienda è cresciuta sotto tanti punti di vista e durante il quale sono state poste le basi per un 2020 ancora più avvincente. PrestitoSì chiude il 2019 con 160 Consulenti del Credito, 70 agency a marchio esclusivo e 10 Filiali.

Questa foto, forse, testimonia più di tutte il percorso di evoluzione che PrestitoSì ha compiuto in questi anni. Basta tornare indietro al 2014, quando erano poco più di 10 i dipendenti dell’azienda. Dopo 5 anni, il numero delle persone che lavorano e ruotano attorno al mondo PrestitoSì e alla Holding H2B è cresciuto enormemente.

2020 – L’Emergenza Covid-19, il programma di Carriera First Class, le nuove Filiali Dirette e il lancio del comparatore RataOk

Covid-19: le iniziative di PrestitoSì a sostegno della Rete

Il Covid-19 si abbatte all’improvviso sull’Italia, costringendo migliaia di aziende e milioni di lavoratori a confrontarsi con nuove dinamiche di lavoro e ad approcciare con lo smart working. Anche per il settore del credito è un momento non facile.

PrestitoSì, però, nel pieno rispetto dei valori fondanti e dello spirito d’iniziativa che da sempre guida qualunque attività dell’azienda, non si perde d’animo e presenta diverse iniziative, a supporto della propria Rete di Consulenti del credito, tra cui:

  • Plafond di € 300.000,00 per anticipi provvigionali ai Credit Advisor e anticipi ai dipendenti;
  • Consulenza a distanza;
  • Controllo e verifica documentazione da remoto;
  • Sottoscrizione contratti a mezzo PEC

prestitosi covid 19 vicini nostra rete

Il nuovo programma di carriera First Class

PrestitoSì annuncia l’avvio di “First Class”, con lo slogan “Noi Crediamo in Te”.

Il progetto diventa il nuovo punto di congiunzione di tutta la rete vendita di PrestitoSì. First class sarà dedicato ai consulenti che vogliono migliorare le proprie competenze su alcuni prodotti, a giovani neodiplomati e/o neolaureati che vogliono affacciarsi al mondo del e a professionisti che vogliono intraprendere quest’attività.

logo piccolo first class

Il programma si divide in tre step di carriera: Junior Credit Advisor, Professional Credit Advisor, Master Credit Advisor. First Class si articolerà in cicli ruotativi di 4 mesi, con un programma formativo davvero molto ricco a cui si potrà partecipare in modalità video-conference.

PrestitoSì presenta First Class
PrestitoSì presenta First Class

Il comparatore RataOk

PrestitoSì Finance S.p.A. è lieta di presentare RataOk, il nuovo comparatore del settore del credito e servizi online della società Creiamo Valore Italia srl appartenente alla Holding H2B. Dopo un lungo lavoro di restyling, infatti, da alcuni giorni è online la nuova versione del portale (Rataok.it).

RataOk è il nuovo comparatore che affiancherà le attività di digital marketing seguite dalla società Creiamo Valore Italia e finalizzate alla generazione di opportunità per tutta la Rete di Credit Advisor di PrestitoSì Finance.

La strategia intrapresa è focalizzata a creare un modello consulenziale a 360 gradi che sia in grado di anticipare le esigenze del cliente e offrire servizi di qualità e di etica. Il comparatore permetterà di confrontare le migliori offerte disponibili sul mercato con l’aggiunta di un ulteriore plus come:

  • Il servizio consulenziale a distanza;
  • Il servizio di consulenza a domicilio;
  • Visita presso una delle Filiali o negozi del credito a marchio PrestitoSì

rataok lancio restyling

Le nuove Filiali Dirette di Bari e Caserta

Niente e nessuno può fermare un progetto serio e lungimirante. Il lockdown ha solamente posto un freno ma non ha arginato i progetti di crescita di PrestitoSì Finance. Sin dai giorni successivi alla riapertura della mobilità, PrestitoSì ha messo in campo tutte le proprie energie per tenere fede agli impegni presi e garantire, in tempi ragionevolmente brevi, l’apertura di nuove Filiali Dirette.

A Caserta, in Via Corso Trieste, nasce il nuovo Hub di proprietà di PrestitoSì Finance che si avvicina a completare lo sviluppo sui capoluoghi campani. Di seguito, il video-racconto dell’inaugurazione della Filiale casertana.

PrestitoSì completa anche l’allestimento e l’apertura della Filiale di Bari, in via Scipione Crisanzio 19.

apertura filiale diretta bari
apertura filiale diretta bari
error: I contenuti sono Protetti da Copyright !