Con questo Codice abbiamo deciso di formalizzare e consolidare una serie di principi che sono parte naturale del patrimonio aziendale del nostro gruppo, ribadendo le regole non scritte che derivano dal nostro modo quotidiano di agire e che dovranno continuare a trovare riscontro in tutto ciò che faremo domani.
Questi principi sono, infatti, alla base del nostro operare, e il loro rispetto ci ha permesso di superare numerose difficoltà, di guardare sempre avanti con entusiasmo e senso di appartenenza, conseguendo risultati importanti.
È fondamentale rinsaldarli e aggiornarli oggi, in un momento in cui l’Azienda cresce, perché il “saper fare” continui ad andare oltre la produzione e seguiti a dettare buone regole di condotta e di coesione tra le persone. Tratti che costituiscono i caposaldi della reputazione della nostra PrestitoSì .
È sempre su questi robusti principi che si fonda quella missione per la qualità che ci guida in tutto: dal modo in cui acquistiamo il nostro pomodoro direttamente dalle mani degli agricoltori, ai prodotti che offriamo ai consumatori di tutto il mondo.
Ho la convinzione che fare bene il proprio lavoro significhi innanzitutto dedicarsi ad esso con determinazione, costanza e intelligenza, ma anche con grande passione e sincera onestà.
Grazie a queste forti attitudini abbiamo scritto le pagine più belle della nostra lunga storia e continueremo a farlo domani, orientando i nostri comportamenti nelle relazioni con il mercato – ed in particolare con il consumatore – con la filiera con cui collaboriamo, con le comunità in cui operiamo, con le parti interessate con cui ci confrontiamo, e primariamente con le nostre persone.
Il nostro progredire nell’eccellenza e nella creazione di valore, per l’Azienda e per la società, dipende dalla capacità di ognuno di contribuire a rinforzare concretamente ed efficacemente questi principi in ogni decisione e nelle attività di ogni giorno.
Ci tengo pertanto a condividere questo documento e il Codice di Comportamento, che vogliamo ci caratterizzino e orientino ogni volta, con quella passione per le cose ben fatte che è parte di noi da sempre.