Al via la seconda edizione di First Class, il piano di carriera dell’Academy PrestitoSì

Corporate PrestitoSì Finance S.p.A. > Comunicati Stampa > Al via la seconda edizione di First Class, il piano di carriera dell’Academy PrestitoSì
First Class - Noi crediamo in te

Dopo il lancio della prima edizione, PrestitoSì Finance S.p.A. è lieta di dare il via alla seconda edizione di First Class, piano di carriera dell’Academy che ha riscosso grande interesse e partecipazione, sia tra i più giovani ma anche tra i consulenti più esperti.

Inizialmente ideato per essere frequentato dal vivo, l’arrivo del Covid-19 ha costretto l’azienda a rivedere i piani e ad organizzare i corsi in modalità video-conference. Il ricorso alla tecnologia, oltre ad offrire la possibilità di conoscere meglio nuovi strumenti e piattaforme, ha consentito una massiccia partecipazione da ogni angolo d’Italia.

Nato con l’obiettivo di contribuire alla nascita di una nuova generazione di professionisti nel mondo del credito, First Class ha accompagnato diversi giovani aspiranti consulenti in un percorso formativo completo. Caratterizzato dalla perfetta alternanza tra teoria e pratica e dall’approfondimento di diversi argomenti: dalla normativa in materia creditizia alle tematiche nelle aree Life, Business e Time to Market.

Anche questa seconda edizione si avvarrà della presenza di coach e docenti di fama nazionale: oltre al Business Development Manager di PrestitoSì Eustacchio Allegretti, First Class avrà il piacere di ospitare gli eventi dei trainer coach Pietro Margiotta e Massimo Frigerio.

Questa prima fase di eventi accompagnerà i partecipanti per circa due mesi, durante i quali si terranno più di 15 eventi. Il percorso servirà a fornire agli aspiranti consulenti le competenze e gli strumenti necessari per svolgere la prova OAM e per passare agli step di carriera successivi.

In attesa della fine dell’emergenza epidemiologica e in concomitanza con l’imminente trasferimento dell’intero team di PrestitoSì presso il nuovo quartier generale, PrestitoSì è già al lavoro per la realizzazione di un polo accademico che diventerà il punto di riferimento a livello nazionale per i consulenti del credito e per chiunque deciderà di avvicinarsi a questo settore.