Progetto First Class Academy

“First Class” è il nuovo programma di carriera dedicato a tutta la Rete di Credit Advisor che vogliono migliorare le loro competenze ma soprattutto a giovani neolaureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera e diventare professionisti nel settore del credito. Il progetto prevede un programma formativo di 12 mesi, erogato dall’Academy PrestitoSì, e diviso in tre step di carriera: Junior Credit Advisor, Professional Credit Advisor e Master Credit Advisor. “Noi crediamo in Te” è lo slogan del programma di Carriera First Class, finalizzato a formare la nuova generazione di professionisti del credito, dotandoli di strumenti e competenze per affrontare al meglio la professione.

First Class ha pensato proprio a tutti ed offre la possibilità anche a chi si trova impossibilitato a raggiungere la sede fisica di PrestitoSì di seguire il programma formativo. I corsi, infatti, si terranno a Solofra, in provincia di Avellino, presso la sede storica dell’azienda, in Via Misericordia 21. Per i fuori sede sarà possibile partecipare ai programmi formativi collegandosi in video-conferenza su Skype. In questo modo, anche coloro che non saranno presenti fisicamente agli eventi potranno interagire in tempo reale con i docenti. I partecipanti riceveranno slide ed altro materiale didattico di approfondimento, utile per prepararsi alle prove intermedie e alla prova valutativa OAM.

I neo-consulenti che completeranno il percorso potranno proseguire la loro carriera in PrestitoSì scegliendo tra due opportunità: operare all’interno di una delle filiali di proprietà diretta di PrestitoSì oppure intraprendere l’attività in maniera autonoma tramite l’apertura di un negozio del credito a marchio PrestitoSì. Il programma di carriera First Class ambisce a contribuire alla formazione di nuovi professionisti nel settore del credito, fornendo loro strumenti, metodi e competenze per operare in maniera altamente professionale, etica ed autonoma in un contesto macro e micro-economico profondamente mutato ed ancora in continua evoluzione, acquisendo la capacità di interfacciarsi efficacemente sia con istituti di credito e società finanziarie che con i consumatori.

Il programma è articolato in 12 mesi e richiede il superamento di alcune prove intermedie, necessarie per valutare le conoscenze acquisite dai partecipanti, soprattutto in vista dello svolgimento della prova OAM, fondamentale per ottenere l’abilitazione ad operare come consulente del credito di società di mediazione creditizia. Il superamento delle prove interne intermedie sarà indispensabile per raggiungere lo step di carriera successivo. Diversi gli argomenti che verranno affrontati nei corsi: normative di settore, politiche del credito, approfondimenti tecnici su Prestiti Personali, Cessione del Quinto e Mutui, moduli per le Aree Life e Business (Time Management, Leadership, Problem Solving, Comunicazione Efficace e CRM)

Eustacchio Allegretti – Business Development Manager PrestitoSì – Esperto in normative in materia bancaria, finanziaria e creditizia
Massimo Frigerio – Formatore Contact Center in Italia e all’estero
Francesco Rodia – Formatore esperto in Leadership, Comunicazione Efficace e Problem Solving
Maurilio Calandro – Responsabile Filiale Diretta di Avellino – Esperto in Cessione del Quinto
Sergio Vitagliano – Key Account Manager Divisione Mutui– Esperto in Mutui
Regina Maffei – Key Account Manager Filiali Dirette – Esperta in CRM e gestione Leads

Junior Credit Advisor

Programma Junior

Una full immersion che ti permette di acquisire le competenze necessarie per approcciare alla professione del Credit Advisor.

Professional Credit Advisor

Programma Professional

Un periodo semestrale di formazione intensiva abbinata ad un programma lavorativo di tre mesi, assegnazione leads caldi e ulteriori variabili di produzione.

Master Credit Advisor

Programma Master

È il livello accademico più alto che il Credit Advisor può raggiungere e che certifica la possibilità di assumere incarichi sempre più prestigiosi.

Compila subito il form per fissare un appuntamento nella tua zona

Con la presente sottoscrizione il cliente si dichiara disponibile a ricevere informazioni a carattere commerciale e pubblicitario da parte del titolare. Informativa