Face to Face: Renato Bucciero racconta la sua esperienza con PrestitoSì

In: Mediazione Creditizia Nessun commento

Renato Bucciero, Credit Advisor di PrestitoSì e tra i protagonisti della Rubrica Face to Face, racconta la sua esperienza di successo con una delle realtà italiane più importanti nell’intermediazione del credito.

Renato, parlaci un po’ di te. Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito.

“Dopo gli studi in economia, ho intrapreso la carriera imprenditoriale, con specifico interesse nel mercato del licensing. Negli anni ho poi avviato un interessante progetto editoriale, che oggi, attese le peculiarità di questo mercato ha continuità esclusivamente digitale. Attesa la formazione aziendale, nel corso del tempo, lasciato, per scelta, il mondo imprenditoriale, ho seguito la mia vera passione, ricercando nuovi stimoli nel mondo della consulenza aziendale, con specifico focus sugli aspetti commerciali e finanziari; è proprio quest’ultimo uno dei principali motivi che mi ha, poi, traghettato nel mondo della consulenza creditizia e dunque alla scelta di entrare in PrestitoSì.

 Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

“Per PrestitoSì sono una risorsa giovane; ho avuto la grande opportunità di entrare a far parte dell’azienda a fine dicembre 2019”.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

“In merito, dal mio punto di vista, ci sono alcuni aspetti che lasciano intravedere una crescita di questo mercato; da un lato il continuo trend del sistema bancario di chiusura dei loro sportelli, che fa sempre più affidamento sui mediatori creditizi per generare nuovi mutui e raggiungere nuovi clienti, sebbene continuino ad investire nel mercato online per il recruiting di nuova clientela (aspetto quest’ultimo, forse e per alcuni aspetti, penalizzante per il mediatore creditizio); altro aspetto è che i clienti hanno più consapevolezza, rispetto al passato, della esistenza di questa figura professionale, a cui potrebbero rivolgersi per richiedere un mutuo o un finanziamento. Del mediatore creditizio sono apprezzati soprattutto il supporto consulenziale, oltre alla possibilità di ottenere condizioni più vantaggiose e di beneficiare di una semplificazione del processo di sottoscrizione del mutuo e/o comunque dei vari prodotti finanziari”.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

“Sebbene sia una realtà ampiamente consolidata ed acclarata sui mercati di riferimento, mantiene una struttura agile e molto reattiva e proattiva alla risoluzione delle problematiche lavorative che la quotidianità ci propone. Un management costantemente vicino ai Credit Advisor, in special modo, alle risorse recentemente acquisite nel team.
È un’Azienda che lascia l’opportunità di esprimere, nel rispetto delle policy aziendali, il proprio contributo. Un’azienda dove l’aspetto umano e il rispetto sono corredo fondamentale della sua essenza.”

 Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

“È sempre difficile rispondere a domande di questo tipo. Ci provo mutuando le risposte dalle mie esperienze:

1) Avere consapevolezza di far parte di un grande gruppo in grado di supportarti nel lavoro quotidiano. Avere la consapevolezza di poter contare sul proprio team;
2) Ambire sempre a traguardi più ambiziosi:
3) Non fermare mai il proprio percorso di crescita professionale e di formazione”.

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

“Sicuramente Sì”.

Mi piace

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento