Face to Face: Raffaele Saggese racconta la sua esperienza in PrestitoSì

Face to Face: Raffaele Saggese racconta la sua esperienza in PrestitoSì

La rubrica Face to Face si arricchisce con l’intervista a Raffaele Saggese, Responsabile dell’agency a marchio esclusivo di Pomigliano D’Arco (NA).

Raffaele parlaci un po’ di te… Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

Prima di diventare un consulente del credito…..studiavo per diventarlo! Ho frequentato Economia e amministrazione delle imprese finanziarie presso l’Università Federico II di Napoli; non ho mai pensato a lavori in ambiti diversi. Il mio primo impiego dopo gli studi è stato con Unicredit, all’epoca Banca per la casa, sezione mutui, a Roma. Successivamente ho lavorato con varie società del settore fino ad approdare in PrestitoSì“.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

“Sono in PrestitoSì da quasi tre anni”.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Il mercato del credito era, è e resterà uno dei più floridi e costantemente in crescita col tempo. Ciò che cambia col tempo sono le regole: penso alle normative, al web che offre ormai di tutto stando comodamente seduti a casa, al livello di competenza dei consumatori che sono sempre più attenti all’offerta. Le opportunità che ci riserva il futuro sono legate al sapersi adeguare in termini di competenze professionali, comunicazione, strumenti. La capacità di fare business in questo mercato per i prossimi anni non potrà prescindere dalla qualità professionale degli operatori, vero fulcro di svolta per il settore. Insomma, per il futuro, pochi, ma davvero buoni. E lo considero un vantaggio sia per noi che per la clientela“.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

Nello sviluppo del mio business PrestitoSì ha fatto la differenza nel saper ascoltare e supportare ogni iniziativa, idea, esigenza. Per poter lavorare al meglio c’è bisogno di un’ottima offerta prodotto, di back office competenti per i vari comparti, di una società che sia in sintonia coi propri collaboratori, di pagamenti puntuali. Sono felice della scelta fatta“.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

1) Competenze elevate;
2) Programmazione;
3) Perseveranza

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

Assolutamente sì“.


Carmine Roca
Carmine Roca è Copywriter, Consulente SEO e Giornalista Pubblicista. Si occupa del blog di PrestitoSì, ottimizzazione per i motori di ricerca e comunicati stampa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento