Face to Face: Raffaele D'Urso racconta la sua esperienza in PrestitoSì

Face to Face: Raffaele D’Urso racconta la sua esperienza in PrestitoSì

Parlaci un po’ di te … Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

A livello lavorativo, provengo dal settore commerciale in quanto ho lavorato come rappresentante per aziende del settore tessile import export per circa 15 anni tra Italia – Cina – Francia occupandomi sia delle vendite che delle varie procedure di contabilità. Sin da adolescente, sono sempre stato attratto dall’idea di lavorare a contatto con il pubblico. La mia prima esperienza nel settore del credito risale a 15 anni fa, quando entrai a far parte della prima rete esterna del Banco Popolare di Novara. Quest’esperienza è stata fondamentale per la mia crescita professionale in quanto mi ha permesso di dare un preciso orientamento alla carriera, specializzandomi nel settore del credito, in particolare nel prodotto mutui“.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

Sono entrato in PrestitoSì circa due mesi fa. Ho avuto il piacere di interfacciarmi con il Responsabile Commerciale Francesco Iodice, con il quale c’è stata intesa sin dai primi incontri e che ringrazio per la professionalità ed il supporto che mi garantisce quotidianamente“.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Vedo Buone prospettive, a parte purtroppo questo periodo particolare, ma credo in una buona ripresa in quanto alcuni fattori di rallentamento poi producono una forza motivante per fare meglio soprattutto se si ha una squadra al proprio fianco“.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

Vedo in questa Società una grande forza motivante e soprattutto una grande attenzione alla formazione. Io dico sempre che le aziende sono come belle macchine da corsa, a fare spesso la differenza sono le persone che le guidano. In questo caso vedo che PrestitoSì tiene molto a formare piloti competenti per guidare il mondo del credito e questo fa una grande differenza nell’attuale mercato creditizio“.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

1) Essere preparati nel settore;
2) Crearsi mete raggiungibili a medio termine;
3) Crederci ed amare la propria professione

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

Assolutamente sì in quanto la PrestitoSì mette a disposizione alti livelli di formazione del settore e questo è sicuramente un cavallo di battaglia  che ci permetterà di correre verso una professione fatta di competenza e professionalità“.


Carmine Roca
Carmine Roca è Copywriter, Consulente SEO e Giornalista Pubblicista. Si occupa del blog di PrestitoSì, ottimizzazione per i motori di ricerca e comunicati stampa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento