Face to Face: Michelangelo Fracchiolla racconta la sua esperienza in PrestitoSì

In: Mediazione Creditizia Nessun commento

La rubrica Face to Face oggi fa tappa in Puglia, precisamente a Corato (BA) dove incontriamo il nostro Credit Advisor Michelangelo Fracchiolla.

Parlaci un po’ di te…Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

Mi chiamo Michelangelo Fracchiolla, ho 43 anni, sono sposato ed ho due figli, rispettivamente di 7 e 11 anni. Prima di diventare consulente del credito ho gestito per 15 anni un Bar. Ho voluto dare una svolta alla mia vita in quanto vedevo crescere i miei figli solo la notte quando rientravo e loro dormivano. Non avevo la possibilità di godermi i loro sguardi, i loro sorrisi e questo ha scaturito in me la voglia di cambiare.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

Quella con PrestitoSì la definirei una storia d’amore che ha vissuto due fasi: la prima dal 2016 al 2017, la seconda da dicembre 2018 ad oggi. Quando sono andato via la prima volta è stato per me un forte dispiacere ma nel momento in cui si è presentata una nuova occasione di poter rientrare nella famiglia PrestitoSi, non ho fatto altro che accettare subito la proposta.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Il mercato del credito è sempre in evoluzione. A mio giudizio i punti di forza di un’azienda dovrebbero essere la trasparenza, la credibilità ma soprattutto cercare partner efficienti con una operatività efficace e veloce. I nostri clienti si rivolgono a noi perché, spesso, hanno necessità urgenti a cui ovviare. Tempi di liquidazione eccessivi di una pratica di finanziamento non sono ammissibili. Ritengo sia necessario uno snellimento delle pratiche dal punto di vista procedurale. Da questo punto di vista, la tecnologia sarà uno strumento essenziale e potrà giocare un ruolo decisivo.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

PrestitoSì fa davvero tanto per noi consulenti: dai mini siti web, alle campagne pubblicitarie, dall’assegnazione lead alla possibilità di apertura point presso caf e patronati, senza dimenticare le iniziative formative che l’azienda da sempre porta avanti, non per ultimo l’interessantissimo progetto First Class.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

Lealtà;
Professionalità;
Disponibilità verso il cliente.

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

Sicuramente al 100%, perché non è solo un’azienda ma è prima di tutto una Famiglia.

Mi piace

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento