Face to Face: Giovanni Coco racconta la sua esperienza con PrestitoSì

In: Mediazione Creditizia Nessun commento

Giovanni Coco, Direttore della Filiale Partner di Monza, si racconta nell’ambito della rubrica Face to Face dedicata ai consulenti del credito.

Giovanni, parlaci un po’ di te… Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

Sono nel settore creditizio da oltre 15 anni, sempre in qualità di agente in attività finanziaria. Ho ricoperto vari ruoli in diverse società  e l’idea di nuove sfide mi ha sempre affascinato se il fine è quello di ambire a realizzare nuovi progetti“.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

Sono entrato a far parte di PrestitoSì a luglio dopo aver conosciuto il presidente della Holding H2B Vincenzo Barba con cui da subito è nata sintonia e nelle sue parole ho visto il futuro del mio percorso professionale. Da dicembre sono Direttore della filiale partner di Monza aperta anche grazie al grande supporto di PrestitoSì“.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

È un mercato in continua evoluzione e sicuramente negli anni ha visto crescere la figura del mediatore elevandola come un vero punto di riferimento per la collocazione dei prodotti creditizi. E sono certo che il futuro di questo settore sarà rappresentato sempre più da mediatori e collaboratori, la vera anima del mercato del credito, a discapito degli agenti finanziari rilegati ad un futuro marginale. PrestitoSì in tutto questo è di certo un modello da seguire se si vuole pensare d’investire il proprio futuro in questo settore“.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

Sicuramente la predisposizione a comprendere le esigenze delle persone, farle sentire parte di una famiglia, creare insieme piani di business al fine di migliorare le performance condividendo obiettivi comuni. Non essere mai lasciato da solo, intervenendo anche economicamente nella crescita e nello sviluppo. Abbiamo creato un progetto che sono certo crescerà sempre di più nel tempo, e sicuramente il carisma del Presidente della Holding H2B Vincenzo Barba è una dote che contagia e che fa sentire tutti importanti“.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

I miei tre consigli sono:

1) Non smettere di porsi obiettivi;
2) Non accontentarsi e pretendere sempre più da noi stessi;
3) Non pensare che qualcuno possa essere più bravo di te, la differenza la fa la determinazione nel voler ottenere successo“.

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

Assolutamente sì e lo faccio già perché la realtà di PrestitoSì credo oggi sia unica in Italia per l’ampio ventaglio di opportunità e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo anche da neofita (vedi anche il nuovo progetto First Class). Consiglio PrestitoSì anche a tutti coloro che, pur facendo parte di altre realtà, non riescono a trovare stabilità e supporto in quanto è, forse, l’unica realtà che guarda al futuro con progetti concreti, ambiziosi e lungimiranti“.

Mi piace

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento