Face to face: intervista a Giovanna Sorrentino, Credit Advisor PrestitoSì

Face to Face: Giovanna Sorrentino racconta la sua esperienza in PrestitoSì

In: Mediazione Creditizia Nessun commento

Giovanna Sorrentino è la protagonista di oggi della rubrica Face to Face, dedicata ai Credit Advisor PrestitoSì. Conosciamola meglio.

Giovanna, parlaci un po’ di te… Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

Sono Sorrentino Giovanna Maria, ho 34 anni e sono consulente del credito da ben 15 anni; appena dopo il diploma in ragioneria mi sono inserita nel mondo del lavoro e ho trovato la mia strada in questo settore. All’inizio, data la giovane età, ero una semplice assistente d’ufficio, ma sono riuscita con studio e dedizione a farmi strada nel mondo del credito. A soli 20 anni ho avuto la possibilità di essere assunta a tempo pieno in un ufficio di consulenza finanziaria e assicurativa continuando ad aggiornarmi costantemente in questo settore che, oltre ad essere oggi a tutti gli effetti il mio lavoro, è anche la mia più grande passione“.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

Collaboro con PrestitoSì da Febbraio 2016“.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

La situazione del mercato del credito ad oggi non è semplice, a causa anche dei molteplici errori commessi in passato; questa instabilità può rappresentare la leva di slancio per rendere questo ramo più dinamico ma anche più specifico e settorializzato“.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

PrestitoSì mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente grazie all’affiancamento di professionisti seri e diligenti, dandomi l’opportunità di migliorarmi sempre di più. Ad oggi, ritengo che PrestitoSì sia una delle realtà creditizie più competitive presenti sul mercato italiano. Ciò grazie anche alla varigata offerta di prodotti del credito che propone, senza dimenticare la costante e continua offerta formativa per noi consulenti“.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo…

Tre consigli che mi sento di dare ai consulenti sono:

1) Passione per il proprio lavoro;

2) Serietà;

3) Ascolto continuo delle esigenze dei propri clienti“.

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati ad intraprendere una carriera nel settore del credito?

Sì, credo fortemente in questa azienda e nelle opportunità che può offrire a giovani che vogliono intraprendere questo lavoro ma anche a professionisti affermati“.

 

Mi piace

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento