Face to face: Francesco Tosches racconta la sua esperienza in PrestitoSì

Face to face: Francesco Tosches racconta la sua esperienza in PrestitoSì

Nuovo appuntamento della rubrica Face to Face che oggi fa tappa in provincia di Foggia. Conosciamo meglio Francesco Tosches, Credit Advisor PrestitoSì.

Parlaci un po’ di te… Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

Mi chiamo Francesco Tosches, 57 anni, nato e residente a Casalvecchio di Puglia (FG). Per molti anni ho fatto lavori commerciali vari, dall’imprenditore al commerciante, senza dimenticare lavori dedicati al marketing e la vendita. La mia attitudine principale è la vendita, che con il passare degli anni è diventata sempre più ragion di vita“.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

Sono in PrestitoSi da circa sei mesi“.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Per quanto riguarda il futuro del credito in Italia, sono molto ottimista soprattutto per il libero mercato. Banca d’Italia da una parte e Basilea 2 dall’altra hanno congestionato il sistema che vedeva protagonisti le banche e le poste come unico riferimento di mercato. Negli ultimi anni il sistema si sta riorganizzando, per rispondere alle nuove richieste del mercato sempre più esigenti e competenti, In questo nuovo scenario, il mercato libero deve inserirsi, anche sapendo di andare incontro a dei giganti del credito quali sono le banche e le poste, ma a mio avviso la professionalità la disponibilità e la velocità di risposta saranno le armi per acquisire fette di mercato sempre più ampie, sottraendole ai colossi sopra menzionati“.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

Abbiamo improntato tutto il nostro lavoro, sulla nostra professionalità e sulla velocità di risposta che possiamo dare ai nostri clienti, sulle loro richieste di credito. PrestitoSi con la sua organizzazione faciliterà il nostro lavoro“.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

1) Professionalità;
2) Determinazione;
3) Conoscenza del mercato

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

La consiglierei sicuramente ed è quello che sto già facendo. Certo, faccio parte da pochi mesi di questa realtà ma devo dire che, sin dai primi approcci con l’azienda, le mie sensazioni sono state positive e, dunque, sono sicuro che questa collaborazione sarà proficua e soddisfacente per entrambe le parti“.


Carmine Roca
Carmine Roca è Copywriter, Consulente SEO e Giornalista Pubblicista. Si occupa del blog di PrestitoSì, ottimizzazione per i motori di ricerca e comunicati stampa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento