Face to Face: Ettore Milanese racconta la sua esperienza con PrestitoSì

Face to Face: Ettore Milanese racconta la sua esperienza con PrestitoSì

La rubrica Face to Face oggi approda in Sicilia. Siamo con Ettore Milanese, Responsabile della Filiale Partner di Palermo, che racconta la sua esperienza da Credit Advisor PrestitoSì.

Ettore, parlaci un po’ di te… Raccontaci di cosa ti occupavi prima di diventare un consulente del credito

Ho iniziato a lavorare molto giovane. A 22 anni (anno 2003) ho aperto il mio primo ufficio che si occupava di amministrazione di condominio, all’interno del quale offrivo anche l’attività di consulenza finanziaria ma mai con assiduità in quanto l’attività di gestione condominiale mi impegnava molto. Tale mia attività è stata ceduta nel 2012 per l’aggravarsi delle condizioni di mio padre. A seguito della sua dipartita, mi sono riavvicinato al mondo del credito, studiando e sostenendo l’esame di agente OAM e collaborando con altri agenti, fino all’incontro con il mio capo area Rosario Alessandrelli a cui devo veramente molto e che ha aperto le porte al mio ingresso nella famiglia PrestitoSì“.

Da quanto tempo sei in PrestitoSì?

Ho iniziato come collaboratore dopo l’estate del 2017 e, dopo poco più di un anno di lavoro, grazie alla stima del mio capo area e la fiducia del Presidente della Holding H2B Vincenzo Barba, sono diventato responsabile della filiale partner di Palermo“.

Quali opportunità vedi nel mercato del credito per i prossimi anni?

Io credo che quello del credito sia un mercato in continua evoluzione e ricco di opportunità. Sta ad ognuno di noi capire cose vogliamo fare e dove vogliamo arrivare“.

Per lo sviluppo del tuo business, su cosa PrestitoSì ha fatto la differenza?

Innanzitutto, per me PrestitoSì è una famiglia e chi fa parte di una famiglia fa di tutto per crescere e fare crescere la famiglia stessa,  dunque la PrestitoSì ha fatto la differenza in questo in farmi sentire a casa, per quanto riguarda l’aspetto prettamente lavorativo a differenza di molte altre realtà la PrestitoSì mi permette di proporre svariati prodotti alla clientela favorendomi nella risoluzione delle problematiche che ogni cliente mi sottopone“.

Tre consigli vincenti che ogni consulente del credito dovrebbe seguire per ottenere successo

“Io consiglio sempre di:

1) Lavorare onestamente;
2) Pensare principalmente alle esigenze del cliente e non al proprio tornaconto;
3) Avere tenacia nel raggiungere gli obiettivi ed amore per il lavoro che si fa”.

Consiglieresti PrestitoSì ai tuoi amici interessati a intraprendere una carriera di successo nel settore del credito?

Sì, certamente. Lo faccio di continuo, anche con le persone a me più vicine“.


Carmine Roca
Carmine Roca è Copywriter, Consulente SEO e Giornalista Pubblicista. Si occupa del blog di PrestitoSì, ottimizzazione per i motori di ricerca e comunicati stampa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Diventa il primo!

Lascia un commento