Diventa Junior Credit Advisor

Il percorso, della durata di quattro mesi, prevede per il primo mese una full immersion che permette di acquisire le competenze necessarie per approcciare alla professione di Credit Advisor e per i successivi tre mesi un programma lavorativo di 120 ore mensili, con retribuzione fissa e una componente variabile legata al raggiungimento di specifici obiettivi.

Cosa imparerai

Imparerai a padroneggiare le tecniche per una comunicazione chiara ed efficace. Saper comunicare, infatti, è un’abilità e buoni comunicatori si diventa. Comunicare efficacemente vuol dire riuscirsi ad esprimere in ogni contesto con qualunque interlocutore, utilizzando al meglio sia il livello verbale che quello non verbale (espressioni facciali, gestualità, volume, tono, ritmo).

Acquisirai nozioni base sui principali prodotti del credito: Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui. La conoscenza delle caratteristiche principali di ognuno di questi prodotti (cosa sono, a chi si rivolgono, chi può richiederli, quali documenti bisogna presentare) e delle normative che li regolano è fondamentale per costruire una consulenza di qualità

La corretta gestione del tempo e dello stress è una competenza fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi e misurare la nostra produttività. Con il modulo Time Management imparerai ad essere efficiente nella tua professione e ad ottimizzare il tempo, concentrandoti solo su ciò che è davvero importante ed applicando uno specifico metodo.

Non sempre uno stesso problema presenta un’unica soluzione e non è detto che soluzioni che in passato si sono rivelate efficaci conservino la loro validità e consistenza per sempre. Col modulo Problem Solving imparerai a sperimentare nuove soluzioni alle problematiche cui un Credit Advisor dovrà far fronte quotidianamente nello svolgimento della professione.

I CRM sono programmi di gestione delle relazioni con i clienti che ti permettono di organizzare diversi aspetti della quotidianità lavorativa: dalle informazioni di contatto alla gestione delle relazioni e al tracciamento delle interazioni. Questo modulo ti permetterà di utilizzare autonomamente il CRM (Customer Relationship Manager), applicando un preciso protocollo di lavoro.

Il percorso formativo ti preparerà al meglio per sostenere la prova valutativa OAM, fornendoti strumenti e competenze per superarla brillantemente. L’OAM è l’Organismo che regola le attività di agenti e mediatori creditizi. Solo attraverso l’iscrizione presso gli elenchi OAM è, infatti, possibile operare regolarmente e a pieno titolo come consulente del credito in ambito creditizio.

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